Cooking

i Nostri Partner

campoli_edited.jpg

Campoli Azioni Gastronomiche

La storia di Azioni Gastronomiche parte da lontano: dall’inizio degli anni 2000, Fabio Campoli e Patrizia Forlin hanno creduto nell’evoluzione del “mestiere del cuoco”, diventando pionieri di una nuova visione manageriale in cui la cucina intesa come luogo è diventata fulcro di idee, studio e ricerca per l’implementazione di nuovi servizi gastronomici.

Approfondimento: 

Azioni Gastronomiche rappresenta l’ulteriore crescita ed estensione ad un intero gruppo di lavoro, forte di collaboratori accomunati dall’amore e dalla specializzazione per il settore del food, ciascuno con le proprie competenze: oggi è un’azienda di servizi che spaziano a 360° anche “oltre la cucina”, attiva sia in Italia che all’estero con una molteplicità di opportunità rivolte a tutti coloro che necessitano di operatività e consulenza legate al mondo del food nella sua totalità.

latteria-perenzin.jpg

Latteria Perenzin

Siamo convinti che ogni formaggio sia un epicentro di gusti e soprattutto di memoria. Il ricordo del profumo del latte appena munto, dell’aroma dell’erba appena tagliata, del fieno secco, dell’atmosfera calda delle piccole stalle, è il patrimonio di famiglia che intendiamo preservare”. E’ questa la mission della Latteria Perenzin di San Pietro di Feletto (TV), giunta oggi alla quarta generazione di mastri casari, attivi sin dal 1898 per tramandare il proprio mestiere e rendere le proprie specialità di latte immortali nel tempo. 

I formaggi  Perenzin da degustare nella Domus: 

Millefoglie al Marzemino

Caciotta di montagna

marca-leone.jpg

Cioccolato Leone

Lontano dalle moderne logiche di produzione, nella Fabbrica di Cioccolato Leone l’oro degli Aztechi è oggetto di una lavorazione paziente, che parte da materie prime di altissimo pregio per giungere all’ottenimento di un cioccolato per veri intenditori. Prodotti dalla caratteristica consistenza “rustica” al palato, che riportano la mente e le papille gustative ai sapori di una volta, tanto genuini quanto irrinunciabili. 

Il Cioccolato Leone da degustare nella Domus: 

Categorie da inserire

img-olio-ristorante-domus

Olio Frantoio Tuscus

Nel cuore della Tuscia, sorge un frantoio dove vige una regola importante: quella di preservare al massimo il valore e la qualità delle olive, dalla loro raccolta fino alla trasformazione. E’ per questo che il mastro oleario Giampaolo Sodano predilige l’estrazione di olio extravergine a freddo, per mantenere intatta ogni
sfumatura di colore e sapore. Abbiamo selezionato per voi il “Re Laris Grand Cru”, prodotto secondo il disciplinare Tuscus e il disciplinare Fapi 

 

L'Olio extravergine d'oliva da degustare alla Domus:

Re Laris Grand Cru da blend varietale di olive raccolte nella Tuscia Viterbese

coccia-sesto_edited.jpg

Salumificio Coccia Sesto

Una storica azienda di Viterbo che con i suoi pregiati prodotti rappresenta un’eccellenza del territorio della Tuscia, dove l’arte della lavorazione dei salumi si tramanda di generazione in generazione. La nostra selezione riflette la voglia di far riscoprire ai nostri clienti i sapori genuini delle carni suine salate, conciate e lasciate asciugare lentamente come una volta, fino al raggiungere il top della stagionatura… naturalmente, ciascuna tipologia “con i suoi tempi”. 

I salumi Coccia Sesto da degustare nella Domus: 

Cuor di prosciutto 

Filetto al vino

Mortadella artigianale

Susianella viterbese

Morbido viterbese

latini.jpg

Pastificio Latini

Ogni varietà di grano duro ha un suo colore e un suo profumo, un suo sapore ed una sua consistenza: è proprio per questo che il pastificio Latini ha scelto di trasmettere la sua lunga esperienza sin dal nome dei suoi prodotti, la linea “600.27”, che riassume l’infinito numero di tipologie di grani e di tentativi effettuati dall’azienda familiare prima di raggiungere quel che oggi è un risultato decisamente “top”, che si traduce in una pasta che non è solo acqua e farina, ma anche genio e soprattutto amore. 

La pasta Latini da degustare nella Domus: 

Spaghetti trafilati al bronzo ed essiccati a bassa temperatura

cuor-di-car.jpg

CAR

Centro Agroalimentare Roma

I nuovi mercati generali della capitale firmano la linea di prodotti ortofrutticoli “Origini” per rafforzare l’importanza della predilezione d’uso in cucina di materie prime locali: prodotti 100% italiani, sani e genuini, dalla tracciabilità, la qualità e la provenienza super-garantiti. Anche la Domus ha sposato il progetto “Origini” per incentivare l’imprenditoria agroalimentare laziale e la valorizzazione dei suoi prodotti dai campi alla tavola. 

I prodotti ortofrutticoli del Centro Agroalimentare Roma da degustare nella Domus:

Frutti e verdure freschi di raccolto della terra laziale.

riti-formaggi.jpg

Riti Formaggi

A Castelnuovo di Porto (Roma), il caseificio di Giuseppe Riti lavora con sapienza il latte vaccino, di pecora e di capra, grazie all’antica tradizione pastorizia familiare protrattasi dai primi anni del ‘900, ed evoluta vent’anni fa in una realtà dedita alla produzione di pregiati prodotti caseari e alla loro stagionatura in grotte naturali, site a 1.000 metri s.l.m. La Domus ha selezionato tre delle sue specialità, tra cui il caciofiore, antenato del pecorino romano, realizzato con il caglio del cardo selvatico. 

I Riti Formaggi da degustare nella Domus: 

Stracchino di capra 

Caciofiore

Pecorino di montagna

gruppo-galli.jpg

Gruppo Galli

Da più di mezzo secolo, è l’azienda protagonista nel panorama della vendita di prodotti carnei a Roma. Nato da un’antica tradizione familiare, subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, grazie alla serietà e alla passione per il proprio lavoro, il Gruppo Galli si è dedicato e ancora oggi si dedica con costanza alla ricerca delle migliori materie prime per assicurare ai propri clienti la qualità e genuinità dei propri prodotti.

Le carni Galli da degustare nella Domus: 

Carni bovine di alta qualità 

Carni di agnello laziali

img-olio-ristorante

Olio Iannotta

Lucia Iannotta è cresciuta tra gli oliveti: figlia e nipote di olivicoltori e frantoiani, oggi porta avanti l’attività di famiglia attraverso un’azienda moderna ma estremamente attenta a non perdere traccia delle tradizioni. Non a caso, solo i migliori possono firmare il proprio “oro liquido” con il marchio DOP come il prezioso olio delle colline pontine, ottenuto da olive di varietà Itrana. E il lavoro di ricerca di Iannotta non si ferma qui: un po’ agricoltori, un po’ artigiani, un po’ archeologi, il “fattore umano” è sempre alla ricerca di nuove emozioni da trasmettere attraverso profumi e sapori.

L'Olio extravergine d'oliva da degustare alla Domus:

Colline Pontine DOP da olive di varietà Itrana in purezza